Sito web lento, che fare
Hai un sito web che si carica molto lentamente e hai già ricevuto varie segnalazioni da parte dei clienti? Negli ultimi anni Google ha introdotto i Core Web Vitals, cioè
Il sito web nel 2021 non è uno strumento che ha terminato il suo ciclo, anzi deve essere lo strumento principe di tutta la tua strategia, l’hub centrale di tutte le attività di marketing della tua azienda. Si integra perfettamente sia con le attività online che offline e non solo ha l’obiettivo di presentarti al pubblico, come un biglietto da visita virtuale, ma deve avere lo scopo di trovare clienti online.
Infatti un sito web ha come obiettivo quello di vendere se si tratta di un sito e-commerce o di acquisire contatti e preventivi se ha come obiettivo la lead generation.
I profili social sono di proprietà delle aziende come Facebook, Youtube, Telegram ecc, mentre il sito web e il dabatase di contatti che ne deriva sono e rimarranno per sempre di tua proprietà, per questo è fondamentale investire sul sito web aziendale e sui suoi contenuti.
Il sito web della tua azienda, o del tuo studio professionale, deve essere considerato come un vero e proprio strumento di lavoro, per questo merita attenzione e cura costante.
È vero che la maggior parte delle aziende italiane ha un sito internet, ma quante lo utilizzano correttamente inserendolo appieno nelle strategie di marketing e visibilità del proprio brand o dei propri prodotti e servizi?
Ancora molto poche, la maggior parte dei siti aziendali che si vedono in rete sono semplici siti vetrina, graficamente non accattivanti, senza contenuti utili per gli utenti, spesso abbandonati o scarsamente aggiornati, con interfacce obsolete e non correttamente navigabili dai vari dispositivi mobili come smartphone e tablet.
Questi solitamente sono problemi facilmente identificabili perché visibili a tutti, ma poi ci sono tanti altri aspetti tecnici, meno facili da individuare ad occhio nudo, che possono compromettere le performance di traffico del tuo sito internet aziendale, problemi che solo dei professionisti del settore possono individuare dopo un’attenta analisi.
Qualunque sia il sito che desiderate realizzare, quello dovrà essere speciale, così da poter raggiungere i vostri obiettivi di business. Cosa vuol dire ‘speciale’? Il vostro nuovo sito dovrà avere un design curato e moderno, dovrà essere user-friendly, dinamico e responsive, dovrà essere ottimizzato per i motori di ricerca e dovrà essere veloce. E, soprattutto, dovrà offrire dei contenuti di valore per i vostri utenti, così da attrarre nuovi clienti per il vostro business.
Sono questi i presupposti fondamentali a partire dai quali inizia ogni nostro singolo progetto di realizzazione di siti web, nella convinzione che ogni portale presente in rete debba essere unico, per riflettere in modo fedele e coinvolgente l’immagine di un brand.
Realizziamo siti web graficamente moderni e accessibili dai diversi dispositivi (mobile friendly), per un’esperienza di navigazione veloce ed efficace, nel rispetto dei tuoi gusti e delle regole comunicative che stanno alla base del tuo settore di appartenenza
Oltre che bello un sito deve essere:
Per fare tutto ciò, adottiamo le tecnologie più avanzate e al passo coi tempi, in questo modo siamo in grado di fornire:
Ogni esigenza viene soddisfatta con progetti adattabili alle diverse realtà produttive, dalle piccole alle grandi aziende.
Curiamo l’aspetto grafico dei siti in maniera accattivante ed in linea con quelli che sono gli standard e le “tendenze” di web design del momento con un occhio di riguardo sempre all’usabilità, perché è innegabile che un sito “solo” bello, dove poi gli utenti non trovano ciò che cercano o hanno difficoltà ad orientarsi tra pagine e sezioni, difficilmente sarà un valore aggiunto per il tuo business online.
Il risultato, dunque, sarà un sito web accessibile da qualsiasi tipo di dispositivo, estremamente curato, accattivante, veloce, coinvolgente, ottimizzato per i motori di ricerca e facile da gestire.
Per riuscire a vendere in rete non basta avere prodotti di qualità. Oltre ad aver un catalogo online ben rifornito è necessario poter contare su una soluzione e-commerce che invogli gli utenti all’acquisto, che sia veloce e responsive – e quindi accessibile e facilmente utilizzabile anche dagli smartphone.
E non è tutto qui: per fare in modo che il vostro negozio online possa raggiungere i più alti obiettivi di vendita è necessario poter contare su un puntuale sistema di monitoraggio, così da poter contare sullo storico degli ordini e delle vendite e poter studiare le tendenze di acquisto. Grazie a queste informazioni dettagliate sarà possibile dare il via a promozioni e offerte mirate, non basate sull’istinto, quanto invece sull’analisi dettagliata del comportamento degli utenti.
Ancora prima di pensare all’esperienza di acquisto degli clienti è però necessario far arrivare gli utenti sull’e-commerce: a questo ci penseranno i nostri esperti SEO, che si occuperanno dell’indicizzazione e del posizionamento del portale di vendita attraverso l’individuazione delle parole chiave fondamentali e la creazione di categorie e sottocategorie tese – oltre che a facilitare la navigazione degli utenti – a portare il sito tra le prime posizioni dei risultati di ricerca.
Il nostro team di sviluppatori e di web designer sviluppa soluzioni e-commerce su piattaforma WordPress – attraverso il plugin WooCommerce – e su Prestashop, così da unire alle migliori performance un’elevata facilità di gestione da parte degli amministratori. Ma quali sono i vantaggi dei nostri portali di vendita?
Prima di tutto, il nostro team sviluppa soluzioni e-commerce con grafiche personalizzate e uniche; oltre a questo, va sottolineato che ogni singola scheda prodotto risulta curata nel minimo dettaglio, sia dal punto di vista dell’utente che del motore di ricerca.
Il livello di personalizzazione del vostro portale di vendita, inoltre, sarà ai massimi livelli: realizziamo infatti e-commerce multilingua, in grado di gestire i più diversi metodi di pagamento e di ospitare sezioni dedicate interamente alle recensioni degli utenti. Per eliminare ogni perdita di tempo i negozi online sviluppati dalla nostra Divisione Informatica sono perfettamente integrabili con i software gestionali, così da avere sempre la possibilità di controllare l’intera situazione attraverso un unico strumento.
Attraverso un e-commerce pianificato e ottimizzato a regola d’arte potrete raggiungere chiunque e ovunque, 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana. Non basta però riuscire a farsi trovare dal pubblico. No, è necessario anche convertire il maggior numero possibile di visitatori in clienti, e per riuscire in questo intento è necessario poter contare su un e-commerce capace di stimolare gli utenti e accompagnarli senza distrazioni e senza ostacoli fino all’acquisto.
Sfrutta tutte le opportunità dei social per acquisire nuovi clienti online
Fatti trovare quando i tuoi potenziali clienti cercano su Google i tuoi prodotti
Posizionati per ogni keyword di interesse su Google e monitora il tuo sito e quello dei competitor
Realizzazione di strategie personalizzare per trovare clienti online
Realizza per il tuo sito contenuti e articoli in ottica copy persuasivo per ottenere più clienti
Come trasformare contatti freddi in clienti con l'Automation Marketing
Hai un sito web che si carica molto lentamente e hai già ricevuto varie segnalazioni da parte dei clienti? Negli ultimi anni Google ha introdotto i Core Web Vitals, cioè
Se si vuole promuovere il proprio studio dentistico sul web bisogna ragionare in un’ottica di local marketing. In pratica bisogna cercare o farsi trovare dai clienti ad una distanza di
Hai un sito web online da tanti anni ma non è mai arrivata una richiesta di preventivo, oppure i contatti che arrivano sono rari e poco interessanti? In questo articolo
Il rifacimento del sito web è un momento complesso per tutte le aziende. Da una parte si vuole rinnovare e raccontare le recenti attività, i nuovi servizi e i plus
Siamo stati incaricati dall’azienda DRACO Italiana SpA di realizzare il progetto www.pavimentoiniresina.com con il duplice obiettivo di incrementare la “lead generation” e di far diventare l’azienda leader nel settore specifico
Da diverso tempo si sente parlare di Page Builder e di come, in certi casi, possano velocizzare il flusso di lavoro e di creazione dei contenuti del proprio sito. Per
Obiettivi del bando Con delibera di Giunta Regionale n. 2255 del 22 novembre 2019, è stato approvato un bando per favorire micro e piccole imprese del territorio nella riqualificazione e
In WordPress 5.0, il classico e famoso editor dei contenuti è stato sostituito con una nuova versione che utilizza i blocchi e si chiama Gutenberg. L’editor a blocchi di WordPress
Negli ultimi tempi, sempre più persone si affidano a siti internet per effettuare la vendita. Difatti, il mercato online è in forte aumento e lo si può vedere dai numerosi