LinkedIn Marketing per Aziende B2B e Personal Branding

Sfrutta al massimo il social di professionisti e imprese

Che cos'è e come si utilizza LinkedIn

Perché LinkedIn Marketing

LinkedIn è stato considerato per troppo tempo il social da usare se si vuole trovare un nuovo lavoro. In realtà oggi è il social perfetto se si vuole fare B2B e migliorare il proprio personal branding. Insomma da quando era considerato un enorme database di curriculum questo social media ha fatto tantissima strada!

Oggi usano ogni giorno LinKedIn principalmente i professionisti che vogliono fare networking e ampliare il proprio business. Rispetto a Facebook e Instagram dove primeggiano le pagine o gli account aziendali, su questo social media lo strumento fondamentale è il profilo personale.

Ottimizzare il proprio profilo personale, trovare potenziali clienti e coltivarli con relazioni e contenuti rilevanti è la chiave di volta per fare Marketing su LinkedIn.

Come mettere il turbo su LinkedIn

Strategie di LinkedIn Marketing per Aziende e Professionisti

Essere rilevanti e uscire dal rumore di sottofondo è oggi la sfida più difficile che abbiamo di fronte. Troppo spesso la comunicazione di aziende e professionisti è basata sull’autorefenzialità e sul vendere ad ogni costo. Sul web vige la massima “help don’t sell”.

Insomma per vendere bisogna prima aiutare i potenziali clienti.

E questa massima è fondamentale anche su LinkedIn come nei altri social media. L’ascolto dei bisogni dei clienti e capire come si possono aiutare è l’arma segreta che sta alla base di ogni strategia di Marketing di successo sui Social Media e in particolare su LinkedIn.

Stai cercando clienti?

Crea relazioni con il Social Selling per vendere

Come trovare clienti su LinkedIn

Con Social Selling si intende tutta una serie di attività che i commerciali e gli addetti alle vendite utilizzano per trovare e interagine con i clienti e i potenziali clienti offrendo contenuti di valore per ottenere successivamente l’acquisto del prodotto o del servizio. LinkedIn è lo strumento perfetto per creare relazioni one to one per trasformare i propri collegamenti in clienti.

Da anni il Social Selling su LinkedIn è utilizzato per creare e valorizzare relazioni con clienti e potenziali clienti. Naturalmente il primo passo è trovare le persone giuste e attivare strategie di lead generation per poterle trovare e connettersi con loro.

Il passo successivo è quello di condividere contenuti utili e rilevanti per i tuoi potenziali clienti per dimostrare che sei una professionista e un esperto del tuo campo.

A questo punto quando i tuoi collegamenti su LinkedIn avranno bisogno di acquistare un prodotto o un servizio che disponi, si rivolgeranno senz’altro a te perché hai dimostrato ai loro occhi di essere rilevante.

I nostri servizi

icona seo ppc

Profilo LinkedIn Vincente

Crea un profilo LinkedIn super professionale per farti trovare dai tuoi clienti

icona seo ppc

Social Selling su LinkedIn

Strategie personalizzate per trovare clienti su LinkedIn attraverso contenuti e ricerche

icona digital advertising

Consulenza e formazione

Vuoi mettere il turbo alle tue attività di LinkedIn Marketing, contattaci

Le news su LinkedIn Marketing

Ricevi una consulenza

Analizza il tuo sito

Scopri com’è posizionato su Google