Social Media Marketing per aziende e professionisti

Amplia la tua presenza digitale sfruttando i Social Network

Perché è fondamentale investire nei Social Media

Cos'è il Social Media Marketing

I social media sono un’invensione abbastanza recente e per definizione sono un gruppo di applicazioni web based costruite sui paradigmi tecnologici ed ideologici del web 2.0 che permettono lo scambio e la creazione di contenuti (pensieri, video, foto, audio e tanto altro) tra gli utenti iscritti.

Sempre più persone usano e trascorrono il loro tempo su questi innovativi strumenti di comunicazione e condivisione, allo stesso tempo queste app hanno acquisito una quantità enorme di dati sui nostri acquisti, sui nostri gusti e sui nostri comportamenti.

Il marketing sin da subito ha sfruttato questi innovativi strumenti di comunicazione per migliorare il business di aziende e professionisti. Oggi il social media marketing è un potente mezzo a disposizione di imprese, professionisti e organizzazioni di qualunque dimensione per trovare e connettersi con clienti/utenti abituali o potenziali.

Facebook, Twitter, Instagram, LinkedIn, Youtube e Pinterest sono solo alcuni di questi nuovi mezzi di comunicazione, ogni giorno ne vengono creati di nuovi e ognuno di essi potrebbe migliorare il tuo business.

Aiutiamo le imprese a connettersi con i loro clienti

Strategie di Social Media per le Imprese

Ormai tutti quanti sono concordi nell’affermare che un’azienda non può fare a meno di avere un’efficace strategia di Social Media Marketing. Pensare di fare del buon web marketing senza tenere in considerazione piattaforme come Facebook, Twitter, Pinterest, Instagram, LinkedIn o YouTube, infatti, è da ingenui. 

Ma perché? Semplice: questi social network costituiscono le più grandi community della rete, ed è qui che gli utenti – e quindi anche i tuoi potenziali clienti – si riuniscono ogni giorno, per comunicare, per scambiarsi delle idee, per trovare dei contenuti interessanti.

Per questo motivo chi vuole promuovere la propria azienda in modo efficace non può fare a meno di un consulente di social media marketing capace di ampliare la sua rete di contatti, di relazionarsi con gli utenti e di fidelizzare i clienti. Chi non è in grado di sfruttare i social media per promuovere la propria azienda resta infatti tagliato fuori, e restare ai margini di quella conversazione globale che avviene sui social network equivale sempre di più al non esistere. 

L’obiettivo dei nostri consulenti in social media management è quello di aumentare la visibilità del tuo brand sui social media e su tutte le comunità virtuali essenziali per la tua azienda, così da aumentare l’interazione, la fidelizzazione e quindi le entrate.

Hai dei dubbi?

Sfatiamo i miti sui Social Media

Quante volte lo abbiamo sentito dire! Peccato che ogni trimestre aumenti il numero degli utenti attivi e il fatturato. Sicuro che non puoi più farne a meno?

Ecco dieci cose da analizzare per capire perchè le tue campagne su Facebook hanno smesso di convertire, scoprile

Realizzare un e-commerce è un progetto complesso dove bisogna investire tempo, risorse e budget. Se sei un piccolo negozio potresti sfruttare Facebook e Instagram Shop.

Assolutamente no. Oggi è il principale social per fare attività di personal branding e per sviluppare business B2B. Leggi l’approfondimento su LinkedIn Marketing

Vuoi aumentare i tuoi clienti?

L’importanza di farlo nel modo giusto

Come aumentare il fatturato con i Social Media

Essere ‘presenti’ sui social network non è sufficiente. La sola presenza, infatti, non paga. In primo luogo, è necessario scegliere le piattaforme giuste, in base al proprio pubblico a target e alle proprie esigenze. Sarebbe inutile gestire una pagina su un social media che non viene frequentato dai nostri clienti ideali, e sarebbe altrettanto inutile perdere tempo su una piattaforma che non può piegarsi ai nostri desideri. 

LinkedIn, per esempio, è perfetto per il B2B e il personal branding, mentre Instagram e Pinterest sono ottimi per tutte quelle aziende che cercano di incuriosire e ispirare il proprio pubblico. Facebook e Twitter, invece, sono le piattaforme ideali per tutti quei business che vogliono coinvolgere il pubblico, ascoltare i suoi bisogni e fornire assistenza.

Una volta deciso su quali piattaforme puntare per promuovere la vostra azienda, i nostri social media strategist punteranno ad incrementare il numero dei follower e, soprattutto, ad aumentare il livello di engagement. Sarà poi cura dei nostri esperti di social media marketing accrescere la brand awareness, nonché organizzare una gestione in real time di tutte le questioni legate al social customer care.

La necessità di usare un linguaggio diverso per ogni piattaforma, la difficoltà di individuare gli esatti contenuti per ogni tipo di target, la complessità di seguire quotidianamente gli aggiornamenti di vari social network, la pazienza e le capacità per comunicare in modo efficace con il pubblico: questi e tanti altri elementi dimostrano come il social media marketing, per essere efficace, deve essere svolto a livello professionale, e non come attività marginale. 

Per questo motivo, dunque, la vostra azienda ha bisogno di social media manager esperti e competenti. come quelli messi a vostra disposizione dalla nostra Web Agency.

I nostri servizi

Facebook Marketing

Facebook Marketing

Come usare Facebook for Business per le iniziative di marketing

Instagram Marketing

Instagram Marketing

Strategie e strumenti per far crescere il tuo brand su Instragram

Linkedin marketing

Linkedin Marketing

LinkedIn marketing e social selling: guida completa e aggiornata

icona seo ppc

Realizzazione siti Web

Realizzazione Siti Web professionali, Seo Oriented per la lead generation

Content marketing

Content Marketing

Realizza per il tuo sito contenuti e articoli in ottica copy persuasivo per ottenere più clienti

Automation marketing

Automation Marketing

Come trasformare contatti freddi in clienti con l'Automation Marketing

Le news suoi social media

Facebook non lo usa più nessuno?
Facebook Marketing
Redazione

Facebook non lo usa più nessuno?

Hai sentito un fantomatico GURU del Web Marketing che ha dichiarato: basta investire perché Facebook è morto. Oppure un tuo amico fidato ti ha detto che tutti si sono trasferiti

Leggi l'articolo

Ricevi una consulenza

Analizza il tuo sito

Scopri com’è posizionato su Google