Social Media

Aiutiamo le imprese a “connettersi” con i fan, i clienti, i consumatori, i partner, per creare reali prospettive di guadagno

Ormai tutti quanti sono concordi nell’affermare che un’azienda non può fare a meno di avere un’efficace strategia di Social Media Marketing. Pensare di fare del buon web marketing senza tenere in considerazione piattaforme come Facebook, Twitter, Pinterest, Instagram, LinkedIn o YouTube, infatti, è da ingenui. Ma perché? Semplice: questi social network costituiscono le più grandi community della rete, ed è qui che gli utenti – e quindi anche i tuoi potenziali clienti – si riuniscono ogni giorno, per comunicare, per scambiarsi delle idee, per trovare dei contenuti interessanti.

Per questo motivo chi vuole promuovere la propria azienda in modo efficace non può fare a meno di un consulente di social media marketing capace di ampliare la sua rete di contatti, di relazionarsi con gli utenti e di fidelizzare i clienti. Chi non è in grado di sfruttare i social media per promuovere la propria azienda resta infatti tagliato fuori, e restare ai margini di quella conversazione globale che avviene sui social network equivale sempre di più al non esistere. L’obiettivo dei nostri esperti in social media management è quello di aumentare la visibilità del tuo brand sui social media e su tutte le comunità virtuali essenziali per la tua azienda, così da aumentare l’interazione, la fidelizzazione e quindi le entrate.

L’importanza di fare social media marketing, e di farlo nel modo giusto

Essere ‘presenti’ sui social network non è sufficiente. La sola presenza, infatti, non paga. In primo luogo, è necessario scegliere le piattaforme giuste, in base al proprio pubblico a target e alle proprie esigenze. Sarebbe inutile gestire una pagina su un social media che non viene frequentato dai nostri clienti ideali, e sarebbe altrettanto inutile perdere tempo su una piattaforma che non può piegarsi ai nostri desideri. LinkedIn, per esempio, è perfetto per la comunicazione istituzionale, mentre Instagram e Pinterest sono ottimi per tutte quelle aziende che cercano di incuriosire il proprio pubblico. Facebook e Twitter, invece, sono le piattaforme ideali per tutti quei business che vogliono coinvolgere il pubblico, ascoltare i suoi bisogni e fornire assistenza.

Una volta deciso su quali piattaforme puntare per promuovere la vostra azienda, i nostri social media strategist punteranno ad incrementare il numero dei follower e, soprattutto , ad aumentare il livello di engagement. Sarà poi cura dei nostri esperti di social media marketing accrescere la brand awareness, nonché organizzare una gestione in real time di tutte le questioni legate al social customer care.

La necessità di usare un linguaggio diverso per ogni piattaforma, la difficoltà di individuare gli esatti contenuti per ogni tipo di target, la complessità di seguire quotidianamente gli aggiornamenti di vari social network, la pazienza e le capacità per comunicare in modo efficace con il pubblico: questi e tanti altri elementi dimostrano come il social media marketing, per essere efficace, deve essere svolto a livello professionale, e non come attività marginale. Per questo motivo, dunque, la vostra azienda ha bisogno di social media manager esperti e competenti. come quelli messi a vostra  disposizione dalla divisione informatica di Global Sistemi.

Facebook Ads: perché fare pubblicità su Facebook?

Le aziende sono ormai abituate a investire in campagne Pay per Click su Google Ads. Sono sempre di più, però, i brand che decidono di fare altrettanto su Facebook, grazie a Facebook Ads, ovvero alla piattaforma nativa del social di Zuckerberg per la pubblicazione di annunci. Perché dovreste iniziare a investire in Facebook Ads? Semplice: questa piattaforma può contare su tonnellate di dati relativi agli utenti registrati, così da poter definire in un modo straordinario i gruppi di clienti ai quali sottoporre gli annunci. E si sa, più è definito il pubblico, maggiore è l’efficacia della pubblicità.

Volete aumentare la vostra visibilità sui social media, e volete poter contare su qualcuno in grado di gestire in modo soddisfacente delle campagne pubblicitarie su Facebook? Contattateci, e prepareremo una soluzione personalizzata per la vostra azienda!