I 10 errori SEO più frequenti
La SEO è una delle attività più importanti nel panorama del marketing digitale, ma viene poco considerata da imprenditori e professionisti per le loro attività. Le cause sono tante, le
Si definisce Search Engine Advertising (SEA) il processo che porta il tuo sito ad apparire tra i primi risultati della SERP, attraendo quanti più visitatori possibile, utilizzando quindi annunci a pagamento.
Nato nel 2000 come Google Adwords, negli ultimi anni ha modificato il nome in Google Ads. Si tratta della piattaforma che usa Google per monetizzare. Ed è, ad oggi, la sua principale entrata.
Si suddivide 4 strumenti potenti:
Google Shopping è l’ultimo nato nel mondo Adwords, è stato creato per promuovere i prodotti degli ecommerce e sta per essere rivoluzionato per poter competere con Amazon e Facebook Shop.
Youtube Ads è slegato dal circuito Adsense e dà la possibilità di promuovere i propri video in questo social media solo nei canali di un certo livello e cioè che hanno almeno 1000 iscritti e oltre 4000 ore di visualizzazioni in 12 mesi. Si tratta di uno strumento ideale per brand, liberi professionisti e canali youtube.
Google fornisce a martekers, aziende e professionisti tanti strumenti con i quali è possibile creare strategie su misura per ogni tipo di servizio o prodotto.
Sono perfette anche per integrarsi tra di loro sfruttando sia la domanda consapevole (quando l’utente cerca effettivamente un prodotto) sia la domanda latente (quando semplicemente sta navigando online senza fini di acquisto).
Inoltre si integra perfettamente anche con la SEO, andando ad accompagnare l’utente in tutte le fasi dell’acquisto:
1) presentazione prodotto o servizio con i Banner della Display o i video di Youtube,
2) servizio informativo con i video di Youtube Ads o il content Marketing ottimizzato in ottica SEO,
3) acquisizione cliente o vendita prodotto tramite Google Ads Search o Shopping.
Per una corretta strategia bisogna naturalmente valutare il mercato, i competitor e i punti di forza dell’azienda e dei servizi/prodotti.
Gli annunci Google Ads ti consentono di ottenere la massima visibilità su Google dinnanzi agli utenti che stanno cercando proprio prodotti e servizi simili ai tuoi.
Il tuo sito web o il tuo e-commerce sarà immediatamente visibile per i tuoi potenziali clienti, proprio nel momento in cui ti stanno cercando. Ciò significa che otterrai facilmente richieste di preventivo o vendite dirette da parte di clienti interessati.
Con le campagne attive potrai in tempo reale analizzare keyword, posizionamento, visite sito web, numero conversioni e costo per conversione. Tutti questi dati ci serviranno per migliorare continuamente le campagne andando a ridurre i costi per l’acquisizione dei lead.
Tutto questo ti darà un totale controllo del tuo ecosistema di marketing, inoltre le campagne sulla Search potranno darti anche spunti interessanti per migliorare il content marketing e la keyword research.
Fatti trovare dai clienti quando cercano i tuoi prodotti e i tuoi servizi
Hai un ecommerce e vuoi promuovere i tuoi prodotti su Shopping?
Sfrutta i banner Display per aumentare le visite e le conversioni al tuo sito
La SEO è una delle attività più importanti nel panorama del marketing digitale, ma viene poco considerata da imprenditori e professionisti per le loro attività. Le cause sono tante, le
Se si vuole promuovere il proprio studio dentistico sul web bisogna ragionare in un’ottica di local marketing. In pratica bisogna cercare o farsi trovare dai clienti ad una distanza di
Il successo di una strategia online e di un sito web sta nel farsi trovare dai potenziali clienti nel momento giusto. Si tratta di un attimo fuggente, molto spesso composto
Creare un contenuto ottimizzato per la SEO, che sia una pagina web, un articolo o un intero sito internet, è fondamentale perché ci dà la possibilità di aiutare i motori
Molto spesso l’attività di blogging viene considerata come secondaria tra le tante attività di digital marketing, dando magari più spazio all’advertising perché quest’ultimo porta risultati immediati. In realtà il content
La Seo è morta è uno di quegli annunci che si sentono spesso online ma è anche uno dei più sbagliati. Si tratta per certi versi quasi di un dilemma
Si tratta forse della domanda più comune fatta da imprenditori o professionisti alle agenzie e ai professionisti di Web Marketing. La risposta corretta è molto complessa e lunga, cerchiamo di
Chiunque gestisca un sito web per fini commerciali sa quanto è importante la SEO. Questa semplice sigla nasconde un mondo molto complesso ma al contempo di primaria importanza per i
Il Mobile-First Index figura tra gli aggiornamenti più importanti introdotti dal nuovo algoritmo di Google. Dopo circa un anno e mezzo di test, Google ha finalmente annunciato di aver avviato