Acquisisci più clienti con le campagne su Google Ads

Fatti trovare dai tuoi clienti mentre cercando i tuoi prodotti o servizi

Pubblica i tuoi annunci nel motore di ricerca

Che cos'è Google Ads e come funziona

Si definisce Search Engine Advertising (SEA) il processo che porta il tuo sito ad apparire tra i primi risultati della SERP, attraendo quanti più visitatori possibile, utilizzando quindi annunci a pagamento.

Nato nel 2000 come Google Adwords, negli ultimi anni ha modificato il nome in Google Ads. Si tratta della piattaforma che usa Google per monetizzare. Ed è, ad oggi, la sua principale entrata.

Si suddivide 4 strumenti potenti:

  1. Search,
  2. Display,
  3. Shopping,
  4. Youtube Ads.
 
Google Ads Search funziona che scegli la keyword e paghi solo se gli utenti cliccano ed entrano nel tuo sito o ti chiamano. Negli anni sta diventano sempre più automatizzato (smart), basato quindi sull’intelligenza artificiale.
 
Google Display ci dà la possibilità di inserire i tuoi banner nei siti web del circuito Adsense, naturalmente targetizzando utenti, località, comportamenti… Si tratta di un circuito attivo in qualcosa come 2.000.000 di siti web, cioè quasi il 90% dell’utenza Internet mondiale. Molto efficace in caso di remarketing o per andare a scovare la domanda latente.
 

Google Shopping è l’ultimo nato nel mondo Adwords, è stato creato per promuovere i prodotti degli ecommerce e sta per essere rivoluzionato per poter competere con Amazon e Facebook Shop.

Youtube Ads è slegato dal circuito Adsense e dà la possibilità di promuovere i propri video in questo social media solo nei canali di un certo livello e cioè che hanno almeno 1000 iscritti e oltre 4000 ore di visualizzazioni in 12 mesi. Si tratta di uno strumento ideale per brand, liberi professionisti e canali youtube.

Strategie personalizzate e su misura

Strategie di Google Ads per Aziende e Professionisti

Google fornisce a martekers, aziende e professionisti tanti strumenti con i quali è possibile creare strategie su misura per ogni tipo di servizio o prodotto.

Sono perfette anche per integrarsi tra di loro sfruttando sia la domanda consapevole (quando l’utente cerca effettivamente un prodotto) sia la domanda latente (quando semplicemente sta navigando online senza fini di acquisto).

Inoltre si integra perfettamente anche con la SEO, andando ad accompagnare l’utente in tutte le fasi dell’acquisto:

1) presentazione prodotto o servizio con i Banner della Display o i video di Youtube,
2) servizio informativo con i video di Youtube Ads o il content Marketing ottimizzato in ottica SEO,
3) acquisizione cliente o vendita prodotto tramite Google Ads Search o Shopping.

Per una corretta strategia bisogna naturalmente valutare il mercato, i competitor e i punti di forza dell’azienda e dei servizi/prodotti.

Stai cercando clienti?

Metti il turbo al tuo business

Come aumentare il fatturato con le Ads su Google

Gli annunci Google Ads ti consentono di ottenere la massima visibilità su Google dinnanzi agli utenti che stanno cercando proprio prodotti e servizi simili ai tuoi.

Il tuo sito web o il tuo e-commerce sarà immediatamente visibile per i tuoi potenziali clienti, proprio nel momento in cui ti stanno cercando. Ciò significa che otterrai facilmente richieste di preventivo o vendite dirette da parte di clienti interessati.

Con le campagne attive potrai in tempo reale analizzare keyword, posizionamento, visite sito web, numero conversioni e costo per conversione. Tutti questi dati ci serviranno per migliorare continuamente le campagne andando a ridurre i costi per l’acquisizione dei lead.

Tutto questo ti darà un totale controllo del tuo ecosistema di marketing, inoltre le campagne sulla Search potranno darti anche spunti interessanti per migliorare il content marketing e la keyword research.

I nostri servizi

icona seo ppc

Google Ads Search

Fatti trovare dai clienti quando cercano i tuoi prodotti e i tuoi servizi

icona seo ppc

Google Shopping

Hai un ecommerce e vuoi promuovere i tuoi prodotti su Shopping?

icona digital advertising

Google Display

Sfrutta i banner Display per aumentare le visite e le conversioni al tuo sito

Le news su Google

Come scrivere articoli per un blog aziendale
Content Marketing
Redazione

Come scrivere articoli per un blog aziendale

Molto spesso l’attività di blogging viene considerata come secondaria tra le tante attività di digital marketing, dando magari più spazio all’advertising perché quest’ultimo porta risultati immediati. In realtà il content

Leggi l'articolo

Ricevi una consulenza

Analizza il tuo sito

Scopri com’è posizionato su Google