Pay per Click

Realizziamo campagne Pay per Click professionali per promuovere il tuo business online

Che cosa sono le Campagne Pay per Click? O meglio, cosa si intende quando si parla di PPC? Con questo termine si indicano tutte quelle forme di pubblicità a pagamento online attraverso le quali un’azienda paga un network affinché egli mostri agli utenti delle inserzioni mirate. Il bello delle campagne Pay per Click sta nel fatto che l’inserzionista paga solamente nel momento in cui gli utenti vanno ad interagire effettivamente con l’annuncio. I network di riferimento delle Campagne PPC sono Google, Yahoo, Bing e Facebook, e si parla dunque di piattaforme come Google Ads, Facebook Ads e via dicendo. La divisione informatica di Global Sistemi si occupa di gestire le vostre campagne Ads e i vostri progetti PPC, per garantirvi degli investimenti oculati, e quindi dei risultati soddisfacenti. Ma perché la vostra azienda dovrebbe investire in campagne Pay per Click?

Perché avviare delle campagne Google Ads?

Quando si parla di web advertising non si può fare a meno di parlare di Google Ads, il quale è senza ombra di dubbio lo strumento più diffuso per mettere in campo delle campagne Pay per Click efficaci. Ma come funziona questa piattaforma? È molto semplice: gli annunci sponsorizzati saranno visualizzati come primi risultati in tutte quelle ricerche in cui gli utenti andranno a digitare una delle parole chiave da noi selezionate e ‘acquistate’. Come anticipato, inoltre, con Google Ads si pagano solo i click effettivi, andando a rimborsare la piattaforma solo nel momento in cui gli utenti accederanno alla nostra pagina sponsorizzata.

Ma perché Google Ads è il miglior mezzo per fare SEA (Search Engine Advertising)? Le campagne Pay per Click di Ads sono perfette per sponsorizzare prodotti, per promuovere dei servizi o dei brand, nonché per lanciare specifiche promozioni. E non è tutto qui, in quanto sfruttando questa piattaforma i nostri consulenti Ads saranno in grado di definire in modo preciso il pubblico a target, raggiungendo quindi un numero sempre più alto di utenti meticolosamente  profilati.

Perché è importante poter contare su un consulente Ads?

Il fatto di pagare per sponsorizzare un determinato annuncio di Google non ci dà automaticamente la garanzia di un buon risultato, anzi: se non vengono progettate a regola d’arte, le campagne Ads non hanno alcuna speranza di poter raggiungere dei buoni ROI, ovvero dei sufficienti ritorni sull’investimento, trasformandosi dunque in uno spreco di soldi.

Per questo motivo è necessario poter contare su degli esperti Ads come quelli della nostra agenzia di web marketing, in grado di selezionare solo le più pertinenti e performanti parole chiave, e capaci di elaborare dei copy attraenti e con un alto quality score. E non è tutto qui: le campagne Ads vanno seguite e ottimizzate nel tempo, così da ottenere il massimo dal proprio investimento: è possibile infatti modificare le parole chiave utilizzate, variare il target, aumentare o diminuire il budget quotidiano, allargare o restringere l’area geografica… quando si parla di web advertising, le migliorie sono infinite. L’importante è avere dalla propria parte tutte le competenze giuste per sfruttare al meglio questo strumento!

Grazie a delle campagne PPC mirate, il tuo portale può balzare immediatamente al primo posto della SERP di Google per le parole chiave più importanti per il tuo business: contattaci, e ti aiuteremo a portare il tuo sito web sotto gli occhi di un pubblico altamente targettizzato!