Voucher per la digitalizzazione delle PMI

Voucher per la Digitalizzazione PMI

Finalmente arrivano i voucher digitalizzazione !

Con il ‘bonus digitalizzazione’ si possono acquistare software, hardware e/o servizi specialistici come siti e servizi affini che consentono alla tua azienda di migliorare la propria efficienza e modernizzarsi anche nell’organizzazione del lavoro.
Le risorse totali sono pari a 100 milioni di euro e ogni azienda può compilare la domanda per il voucher richiedendo fino a 10.000 euro a partire dal 15 gennaio 2018.

Area Geografica

Italia

Beneficiari

Micro, Piccole e Medie imprese (PMI) definite ai sensi del Decreto del ministero delle attività produttive 18 aprile 2005, che hanno unità locale attiva sul territorio nazionale e che risultano iscritte al Registro delle imprese della Camera di commercio territorialmente competente.

Interventi ammessi

Il voucher è utilizzabile per l’acquisto di software, hardware e/o servizi specialistici che consentano di:

  • migliorare l’efficienza aziendale;
  • modernizzare l’organizzazione del lavoro, mediante l’utilizzo di strumenti tecnologici e forme di flessibilità del lavoro, tra cui il telelavoro;
  • sviluppare soluzioni di e-commerce;
  • fruire della connettività a banda larga e ultralarga o del collegamento alla rete internet mediante la tecnologia satellitare;
  • realizzare interventi di formazione qualificata del personale nel campo ICT.

Entità del contributo

Alle imprese, può essere riconosciuto un Voucher, di importo non superiore a 10.000,00 euro per ciascun soggetto beneficiario e nel limite delle risorse finanziarie disponibili.
I Voucher sono concessi nella misura massima del 50 % del totale delle spese ammissibili. L’erogazione del contributo è effettuata dal Ministero in un’unica soluzione, sulla base della documentazione di spesa inerente all’acquisizione da parte dei beneficiari dei servizi e delle soluzioni informatiche e secondo le disposizioni operative che saranno a breve fissate.

Inoltro delle domande

Le domande potranno essere presentate dalle imprese, esclusivamente tramite la procedura informatica che sarà resa disponibile in questa sezione, a partire dalle ore 10.00 del 30 gennaio 2018 e fino alle ore 17.00 del 9 febbraio 2018. Già dal 15 gennaio 2018 sarà possibile accedere alla procedura informatica e pre-compilare la domanda. Per l’accesso è richiesto il possesso della Carta nazionale dei servizi e di una casella di posta elettronica certificata (PEC) attiva e la sua registrazione nel Registro delle imprese.
Fonte: mise.gov.it

Il tuo nuovo sito con Global Sistemi

È il momento giusto per realizzare e promuovere il tuo progetto di business online. Global Sistemi è pronta ad aiutarti.

Richiedi una consulenza gratuita

Ti contatteremo il prima possibile

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Ti consigliamo questi articoli

Vuoi mettere il turbo al tuo business?

Richiedi una consulenza gratuita

Vanguard System Web Agency

Analizza il tuo sito

Scopri com’è posizionato su Google