Finalmente arrivano i voucher digitalizzazione !
Con il ‘bonus digitalizzazione’ si possono acquistare software, hardware e/o servizi specialistici come siti e servizi affini che consentono alla tua azienda di migliorare la propria efficienza e modernizzarsi anche nell’organizzazione del lavoro.
Le risorse totali sono pari a 100 milioni di euro e ogni azienda può compilare la domanda per il voucher richiedendo fino a 10.000 euro a partire dal 15 gennaio 2018.
Area Geografica
Italia
Beneficiari
Micro, Piccole e Medie imprese (PMI) definite ai sensi del Decreto del ministero delle attività produttive 18 aprile 2005, che hanno unità locale attiva sul territorio nazionale e che risultano iscritte al Registro delle imprese della Camera di commercio territorialmente competente.
Interventi ammessi
Il voucher è utilizzabile per l’acquisto di software, hardware e/o servizi specialistici che consentano di:
- migliorare l’efficienza aziendale;
- modernizzare l’organizzazione del lavoro, mediante l’utilizzo di strumenti tecnologici e forme di flessibilità del lavoro, tra cui il telelavoro;
- sviluppare soluzioni di e-commerce;
- fruire della connettività a banda larga e ultralarga o del collegamento alla rete internet mediante la tecnologia satellitare;
- realizzare interventi di formazione qualificata del personale nel campo ICT.
Entità del contributo
Alle imprese, può essere riconosciuto un Voucher, di importo non superiore a 10.000,00 euro per ciascun soggetto beneficiario e nel limite delle risorse finanziarie disponibili.
I Voucher sono concessi nella misura massima del 50 % del totale delle spese ammissibili. L’erogazione del contributo è effettuata dal Ministero in un’unica soluzione, sulla base della documentazione di spesa inerente all’acquisizione da parte dei beneficiari dei servizi e delle soluzioni informatiche e secondo le disposizioni operative che saranno a breve fissate.
Inoltro delle domande
Le domande potranno essere presentate dalle imprese, esclusivamente tramite la procedura informatica che sarà resa disponibile in questa sezione, a partire dalle ore 10.00 del 30 gennaio 2018 e fino alle ore 17.00 del 9 febbraio 2018. Già dal 15 gennaio 2018 sarà possibile accedere alla procedura informatica e pre-compilare la domanda. Per l’accesso è richiesto il possesso della Carta nazionale dei servizi e di una casella di posta elettronica certificata (PEC) attiva e la sua registrazione nel Registro delle imprese.
Fonte: mise.gov.it
Il tuo nuovo sito con Global Sistemi
È il momento giusto per realizzare e promuovere il tuo progetto di business online. Global Sistemi è pronta ad aiutarti.