Microsoft Office 2019 ora disponibile

Microsoft Office 2019

Da fine settembre, Microsoft ha reso disponibile l’ultima versione del pacchetto di applicazioni e programmi su piattaforma Windows e Mac.

Microsoft ha comunque annunciato che dopo questa versione ne sarà resa disponibile almeno un’altra offline, ma nel giro ei prossimi anni si passerà automaticamente alla versione online su licenza di Office 365, che comunque è già disponibile.

Le novità di Office 2019 che accomunano sia le aziende che i consumatori, sono di seguito elencate per programma:

  • POWERPOINT: riceve nuovi strumenti chiamati Morph e Zoom che renderanno più dinamiche le presentazioni è stato esteso il supporto delle funzioni lnk (per esempio è in grado di riconoscere l’inclinazione e i livelli della pressione degli stilo e dei pennini
  • EXCEL: sono state arricchiti con nuovi strumenti per i fogli di calcolo e l’elaborazione dei dati: ci sono nuove formule, nuovi grafici.
  • WORD ED OUTLOOK: sono stati leggermente perfezionati e arricchiti di strumenti in grado di migliorare il lavoro degli utenti, come per esempio Read Aloud per la lettura automatica del testo e Text Spacing per potenziare la formattazione.

Altre novità:

Aumentare l'impatto visivo

Aumentare l'impatto visivo di documenti, fogli di lavoro e presentazioni inserendo elementi SVG (Scalable Vector Graphics) con filtri applicati.

Novità in: excel powerpoint word

Abbattere le barriere linguistiche

Con Microsoft Translator si possono tradurre parole, frasi o altre selezioni di testo in un'altra lingua.

Novità in: excel powerpoint word

Accesso rapido agli allegati

Mai avuto difficoltà a trovare un file inviato come allegato? Adesso non è più un problema. Basta fare clic su File > Apri > Condivisi con me.

Novità in: excel powerpoint word

Supporto per l'equazione LaTeX

A grande richiesta, ora è possibile creare equazioni matematiche con la sintassi LaTeX.

Novità in: word

Aggiunta di movimento con la transizione Morphing

La transizione Morphing consente di creare animazioni fluide, transizioni e spostamenti di oggetti nelle diapositive.

Novità in: powerpoint

Trovare tutto ciò che serve con Anteprima

La funzionalità Anteprima consente di passare da una diapositiva a un'altra in qualsiasi ordine. È possibile saltare una diapositiva o tornare su una diapositiva già visitata senza interrompere il flusso della presentazione.

Novità in: powerpoint

Esecuzione di una presentazione con la penna digitale*

Per spostarsi tra le diapositive ora si può usare la penna per Surface o qualsiasi altra penna dotata di pulsante Bluetooth.
* È necessario Windows 10 Fall Creators Update

Novità in: powerpoint

Nuove funzioni

TESTO.UNISCI, CONCAT, PIÙ.SE e altre. Con queste funzioni le operazioni in Excel sono automatiche.

Novità in: excel

Input penna versatile

È possibile convertire l'input penna in forme, scrivere problemi di matematica complessi, evidenziare testo e altro ancora. Con il dito o una penna. Oppure con il mouse.

Novità in: excel powerpoint word visio

Visualizzare i dati con i nuovi grafici

È possibile scegliere tra 11 nuovi grafici, inclusi i grafici a linee, gli istogrammi e i grafici a barre. Abbinare i campi alle dimensioni del grafico e visualizzare in anteprima le modifiche all'istante.

Novità in: access

Tipo di dati Numero grande (bigint)

Il tipo di dati Numero grande archivia un valore numerico non monetario ed è compatibile con il tipo di dati SQL_BIGINT in ODBC. Questo tipo di dati calcola in modo efficiente i numeri elevati.

Novità in: access

Collegare facilmente le attività

Ora non c'è più bisogno di ricordare l'ID dell'attività a cui si vuole creare un collegamento. Basta selezionare una cella nella colonna Predecessori o Successori per visualizzare un elenco di tutte le attività del progetto.

Novità in: project

Stato di avanzamento delle attività a colpo d'occhio

È possibile etichettare le barre della sequenza temporale con i nomi e le date delle attività per comunicare rapidamente i piani del progetto e lo stato di avanzamento dei lavori.

Novità in: project

Creare rapidamente i diagrammi

I modelli Organigramma, Brainstorming e SDL hanno nuovi diagrammi di base che consentono di essere subito operativi.

Novità in: visio

Dare vita alle idee

I nuovi modelli di siti Web sono ideali per la creazione di schizzi di progettazione a bassa fedeltà da usare per presentare le proprie idee prima dell'inizio del processo di progettazione vero e proprio.

Novità in: visio

Correzioni con un clic per i problemi di accessibilità

Verifica accessibilità è migliorato ulteriormente grazie al supporto aggiornato per gli standard internazionali e utili suggerimenti per rendere i documenti più accessibili.

Novità in: excel outlook powerpoint word

Suoni utili che migliorano l'accessibilità

Attivare i segnali acustici per ottenere indicazioni utili mentre si lavora. I segnali acustici fanno parte degli effetti audio, disponibili in Opzioni > Accessibilità.

Novità in: excel outlook powerpoint word