Facebook non lo usa più nessuno?

Facebook non lo usa più nessuno?

Hai sentito un fantomatico GURU del Web Marketing che ha dichiarato: basta investire perché Facebook è morto.

Oppure un tuo amico fidato ti ha detto che tutti si sono trasferiti in questo nuovissimo social e che ormai a Facebook non ci si connette più nessuno?

Ma siamo sicuri che sia vero?

Ogni giorno vengono fondati nuovi social media innovativi e alcuni di essi come Snapchat, Tik Tok o Clubhouse diventano molto popolari.

Ma tra il diventare popolare e il diventare strategico per il tuo business c’è una bella differenza!

I numeri di Facebook nel 2021

Partiamo dai numeri che non mentono mai:

  • 17 sono gli anni che ha Facebook (non è nato ieri!),
  • 2,8 miliardi sono gli utenti mensili attivi nel mondo,
  • 28,07 miliardi di dollari sono i ricavi solo nel quarto trimestre del 2020,
  • 1,3 miliardi sono gli utenti attivi su Messenger,
  • 1 miliardo sono gli utenti attivi su Instagram,
  • 2 miliardi sono gli utenti attivi su Whatsapp.

Numeri da paura insomma e in continua crescita. Però c’è ancora chi si ostina a dire che è morto!

Inoltre da Facebook puoi fare advertising in modo professionale su Instagram usando il suo business manager. Quindi anche se per il tuo business è fondamentale Instagram, perché ti interessa un social più visual e trendy, difficilmente potrai fare a meno di Facebook!

E sempre da Facebook puoi sfruttare le potenzialità di Whatsapp Marketing per creare un canale one to one con i tuoi clienti.

Pensare poi di investire in un social, dove l’età media è inferiore ai 18 anni come Tik Tok, è sbagliato se si vuole sperare di vendere qualcosa nel futuro prossimo.

E’ vero che i giovanissimi, cioè la Generazione Z, preferisce altri social a Fecebook, ma è anche vero che i nati dal 2000 al 2010 difficilmente sono il tuo target!

La soluzione migliore per te e la tua azienda è analizzare quale social media è il migliore per poter trovare, ingaggiare e fidelizzare le tue buyer personas o target di riferimento.

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