Drive4Business

Drive4Business è una piattaforma di storage condiviso in Cloud che fornisce uno spazio di collaborazione aziendale ed un affidabile supporto per l’archiviazione di dati.

Il prodotto è descrivibile tramite le sue 6 caratteristiche principali.

Storage Cloud

* Il prezzo è inteso IVA esclusa

Controllo

D4B offre il pieno controllo sulla condivisione dei file aziendali fra impiegati e verso clienti o fornitori.

L’accesso alla propria utenza può avvenire da qualsiasi dispositivo e in qualsiasi posto.

È possibile integrare il proprio servizio di autenticazione centralizzato (Active Directory) per avere un livello di controllo in più sui propri utenti. L’accesso è unificato e omogeneo su tutti i sistemi Windows, Mac, iOS e Android.

Tutte le modifiche ai file creano una nuova versione degli stessi, permettendo quindi il recupero di una versione precedente.

Sicurezza

I file dei clienti sono messi in sicurezza previo criptaggio AES a 256 bit durante ogni trasmissione, con una chiave unica relativa all’azienda, generata dal sistema e non disponibile nemmeno al fornitore di servizi.

Gli amministratori possono effettuare cancellazioni e blocchi dei dispositivi da remoto.

Oltre all’eventuale Active Directory, il controllo degli accessi può essere gestito globalmente a livello di Policy di gruppo nell’amministrazione.

L’insieme delle accortezze strutturali relative alla sicurezza permette a D4B di essere conforme con gli standard HIPAA e FINRA.

Gestione

A livello amministrativo vengono definite le modalità di accesso ai file: accesso esclusivo o condiviso.

Il blocco dei file al momento della modifica e il loro versioning ne permette una gestione comoda trasparente e sicura in ambienti condivisi.

Le cartelle aziendali condivise permettono una propagazione granulare di permessi a livello di specifica folder.

Le feature messe a disposizione includono la condivisione via e-mail, anche a utenti esterni all’organizzazione; protezione dei contenuti condivisi con password; condivisioni a scadenza; link pubblici ed altro.

Mobilità

Il servizio è multipiattaforma ed è possibile trovare il client sullo store mobile del proprio dispositivo o direttamente nel portale web della propria utenza Drive4Business.

È predisposta la possibilità di impostare l’accesso offline a determinate cartelle, scaricandone in cache locale i contenuti.

Inoltre è possibile effettuare l’accesso da tutti i web browser principali.

La sicurezza relativa ai dispositivi mobili è garantita anche dalla possibilità di eliminare da remoto i dati sincronizzati sul dispositivo, così come è possibile bloccarne completamente l’accesso.

Drive4Business garantisce in questo modo un accesso sicuro e veloce al vostro sharing space aziendale senza bisogno di VPN.

Usabilità

Nelle postazioni fisse il client permette di mappare un disco, analogamente a un’unità di rete in LAN dando quindi la possibilità di utilizzare la location così agganciata con gli strumenti messi a disposizione dal sistema stesso (sfogliare le cartelle come se fossero locali, copia/incolla e trascinamento dei file e visibilità dell’unità agganciata da parte dei programmi).

L’utilizzo da web permette la visualizzazione in anteprima dei principali tipi di documenti e l’apertura/modifica degli stessi con un programma adeguato installato localmente sul vostro sistema.

Non vi sono limitazioni delle dimensioni dei file che potete condividere internamente e esternamente.

Performance

Con il client locale, e la mappatura dell’unità di rete, accedendo ai file specifici questi vengono scaricati e messi in cache per garantire una velocità maggiore alle future operazioni ed abbassando il consumo di banda ad ogni accesso.

Sfruttando i protocolli del sistema operativo stesso nel montaggio dell’unità di rete “virtuale”, oltre alle operazioni native applicabili ai file si ottiene un sostanziale miglioramento di velocità e fluidità nell’utilizzo del sistema.

OFFERTA:

Storage Cloud

* Il prezzo è inteso IVA esclusa

Contattaci per saperne di più!

Invia un messaggio

oppure chiamaci
+39 0543 85 684