Bando per attività commerciali e di pubblico esercizio

bando per commercio e somministrazione di alimenti e bevande

Obiettivi del bando

Con delibera di Giunta Regionale n. 2255 del 22 novembre 2019, è stato approvato un bando per favorire micro e piccole imprese del territorio nella riqualificazione e valorizzazione delle proprie attività commerciali e di pubblico esercizio.

Destinatari del bando

Possono accedere al finanziamento le imprese di qualsiasi forma giuridica che al momento della presentazione della domanda, gestiscano in sede fissa, anche stagionale, attività commerciali al dettaglio o attività di pubblico esercizio di somministrazione alimenti e/o bevande.

Interventi ammissibili e spese

Ci sono diversi ambiti che riguardano il bando, tra cui la riqualificazione, ristrutturazione e/o ampliamento delle strutture nelle quali si svolge l’attività, oppure l’offerta di nuovi prodotti e/o servizi alla clientela.

Cosa molto importante è che questi interventi comprendono anche l’introduzione delle più moderne tecnologie informatiche e digitali.

Tra le varie spese ammissibili è quindi possibile fare richiesta di:

acquisto di dotazioni informatiche (hardware), per l’acquisto di software e relative licenze d’uso, di servizi di cloud computing funzionali all’esercizio dell’attività e all’offerta o al miglioramento di nuovi servizi e/o prodotti alla clientela, nonché per la realizzazione di siti internet ed e-commerce, con esclusione delle spese relative alla manutenzione ordinaria, all’aggiornamento e alla promozione;

https://fesr.regione.emilia-romagna.it/opportunita/2019/commercio-e-somministrazione-di-alimenti-e-bevande

Le domande di contributo dovranno essere presentate tramite la piattaforma web Sfinge 2020 all’interno delle seguenti finestre temporali:

  • 1° finestra dalle ore 10.00 del giorno 18 febbraio 2020 alle ore 13.00 del giorno 18 marzo 2020
  • 2° finestra: dalle ore 10.00 del giorno 15 settembre 2020 alle ore 13.00 del giorno 29 ottobre 2020

Perché scegliere Vanguard System

Possiamo supportarti nella compilazione del bando e nell’identificazione delle attività di digitalizzazione utili per la tua impresa. Grazie alle nostre diverse aree operative, possiamo fornire alle attività commerciali che presenteranno le richieste di accesso ai fondi, sia la fornitura di dotazioni informatiche hardware/software, sia la possibilità di realizzare siti internet vetrina o veri e propri ecommerce.

Una volta realizzato il progetto, possiamo far crescere il tuo business coprendo tutti gli aspetti della promozione online grazie ai nostri esperti SEO, Google Ads e Facebook Ads.